STORIES

storia #1

QUANTO PESA UN PENSIERO?

_____

L’aria è calda. Una goccia di sudore mi attraversa la fronte e si appoggia sul foglio. Immagino sia un pensiero, caduto. Come se il calore lo avesse sciolto. Mi domando, quanto pesa un pensiero? Almeno tanto quanto una mongolfiera blu.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

storia #2

COCAINE BLUES

___

Carta di cotone, un pennino e un po’ di inchiostro. La mia mano non segue schemi, ma crea forme. Mentre Keith Richards canta Cocaine Blues.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

storia#3

SE FOSSI UN COLORE …

___

Rosso Tiziano. Terra di siena bruciata. Indaco. Ceruleo. Magenta. Colori. Sono ovunque, non solo nei miei inchiostri. E sei io fossi un colore, sarei proprio questo blu. È in questo colore che la mia essenza si esprime. Propio qui, in questa sfumatura. La mia espressione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

storia #4

TUTTO PARTE DA QUI

___

Quei pensieri che ti attraversano la testa quando cammini per strada. E ti sembra di non pensare a nulla, mentre pensi a tutto. Un pensiero che si lega ad un altro pensiero. Ed ad un altro ancora. Fino ad aggrovigliarsi. E se li dipingessi, tutti questi pensieri? Tutto parte da qui – l’estetica dei pensieri.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

storia #5

ZIA MEI.

___

C’è una strada che percorro sempre, quando vado a trovare la zia Mei. E quella strada, che è sempre la stessa, è ogni volta diversa. A giugno, quella strada, si tinge di rosso. Papaveri. Bellissimi papaveri. Credo che ne coglierò uno. Lo porterò alla zia.

SAMSUNG CAMERA PICTURES